matrimonio
Scegli i servizi per il tuo Matrimonio

Tradizioni di oggi

Il matrimonio a Napoli oggi coincide con una grande sontuosa festa preparata in tutti i minimi particolari, che dura tanto tempo e con tanta musica e balli.Tutto deve essere molto sontuoso, dal vestito della sposa alle bomboniere, al banchetto di nozze con tante portate ricche e abbondanti, insomma un matrimonio coi fiocchi.
Una festa si fa anche quando si deve andare comune e in chiesa per firmare i documenti per le pubblicazioni di matrimonio, infatti dopo avere dato il proprio consenso, si fa una piccola festa in questa occasione.
Tutto deve essere occasione di festa e allegria in preparazione e trepidazione che anticipa e preannuncia la gioia che circonda questo giorno così importante della vita.
Dopo la cerimonia, c'è il famoso lancio del bouquet della sposa e il lancio della giarettiera per gli uomini, riservato a quelli ancora single tra uomini e donne che sono presenti alla cerimonia.
Per le location, sembra essere molto di moda oggi celebrare il proprio matrimonio sulla costiera amalfitana, una zona molto verde e ricca di paesaggi stupendi, dal fascino intramontabile, con tanti luoghi dove celebrare il banchetto di nozze.